29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LAGONEGRO ATTENDE I "LUPI" A VILLA D'AGRI

16-10-2020 06:00 - News Generiche
Il conto alla rovescia sta per terminare per i “Lupi” ormai prossimi al debutto nel campionato di A2.
Domenica prossima i santacrocesi della Kemas Lamipel saranno di scena nel palazzetto dello sport di Villa d'Agri (foto) dove i biancorossi della cittadina conciaria saranno attesi dagli altri biancorossi: quelli del presidente Carlomagno e dell'allenatore D'Amico. L'attesa sta per finire: tra poco più di quarantottore sarà campionato.
Da Lagonegro fanno sapere che è tutto pronto per il via alla stagione ufficiale, mentre cresce l'attesa per l'esordio della Rinascita che, secondo le ultime disposizioni, potrà contare sulla presenza di 200 spettatori.
Nel periodo di preparazione i lucani si sono allenati a Sapri, mentre le gare interne, come già annunciato da tempo su queste colonne, saranno disputate a Villa d'Agri.
Spiega il tecnico D'Amico, al suo esordio come primo allenatore in A2: "Siamo finalmente giunti alla fine della preparazione ed inizia il periodo agonistico che è quello più atteso sia dagli atleti che dai tifosi.
Dai test match ci prendiamo sicuramente la crescita esponenziale del fondamentale di battuta e ci portiamo anche il buon lavoro fatto nelle linee di ricezione. Sappiamo che dobbiamo crescere in attacco, per cui abbiamo impostato il lavoro di questa settimana, cercando di migliorare i numeri della nostra fase di attacco".
D'Amico definisce così la compagine allenata da Paolo Montagnani: “I Lupi sono una squadra ostica che ha fatto un precampionato importante. Noi dal nostro canto, tenteremo di fare un ottimo risultato. Come il giorno prima degli esami, domenica contro Santa Croce, ci catapulteremo nella prima gara, anche per capire qual' è ancora il nostro margine di miglioramento. Confido nella forza del gruppo, ma anche dei singoli. So di avere giocatori importanti che sapranno anche imparare dall'errore, per tentare di crescere anche durante le partite".
Il palazzetto dello sport di Villa d'Agri, riapre quindi i battenti, dopo aver ospitato nel mese di agosto gli Europei Under 18, in cui l'Italia ha trionfato alla grande.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account