06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LAMPIGNANO: "PER LA CUOIOPELLI OBIETTIVO PLAY-OFF"

28-07-2021 06:15 - News Generiche
Alessio Lampignano è pronto a difendere per la seconda stagione consecutiva la porta della Cuoiopelli
A sole tre settimane dal raduno dei biancorossi di coach Marselli, programmato per mercoledì 18 agosto, l'estremo difensore conciario afferma: “Non ci nascondiamo: l'obiettivo sono i play-off”.
A grandi linee la nuova Cuoiopelli è fatta e, lo stesso Marselli potrebbe portare per una settimana in ritiro i santacrocesi in Liguria, dopo un primo periodo al Libero Masini.
Per ora questa resta soltanto ipotesi.
La stagione 2021-22 sta per partire ed il 24enne Lampignano indica il percorso da seguire per tornare su buoni livelli, dopo due stagioni funestate dal Covid.
La Cuoiopelli dovrà tornare tra le protagoniste del campionato di Eccellenza per giocarsi qualcosa di importante, questo il succo.
“La società si è mossa molto bene – dice Lampignano - sta a noi ripagare gli sforzi fatti dalla dirigenza che ha rinnovato molto.
Veniamo da un'annata difficile, ma abbiamo ben valutato le nostre carenze, sapendo di migliorare. La società si è ben comportata, dimostrando serietà ed efficienza.
I due mesi di campionato sono stati una sofferenza; forse tutte le squadre avevano qualcosa più di noi. Ma è stata pur sempre un'esperienza per tutti, atleti e società”.
E da lì la Cuoiopelli è ripartita. Ora il club del d.s. Marcheschi ha rafforzato l'organico con gli arrivi dei difensori Accardo, Alderotti e Balduini, dei centrocampisti Martini e Borselli e degli attaccanti Falchini, Bracci e Rossi.
A questi vanno aggiunte le varie conferme a partire da quella di capitan Pirone.
- L'obiettivo per la Cuoio edizione 2021-22?
“I playoff devono essere il nostro obiettivo, se poi faremo qualcosa di più ancora meglio. Il Perignano resta davanti a tutti, però il gap si è molto ridotto. Personalmente, fino alla scorsa stagione – conclude Lampignano - ero abituato a giocare per l'alta classifica; non ero mai sceso sotto la sesta posizione. Sul piano tecnico devo completarmi, allenandomi bene. Sono anni che gioco in Eccellenza e credo di starci bene; tecnicamente mi sento pronto e affidabile, ma posso far meglio in esplosività”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account