27 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

LE CREAZIONI DI BENEDETTA

22-06-2021 06:30 - News Generiche
Benedetta è una delle tre figlie dei custodi del monastero di Santa Cristiana. Abita in Viucciola, con i genitori, proprio accanto al monastero.

Benedetta (foto) ha ventiquattro anni, ha frequentato il liceo psicopedagogico e attualmente si occupa di bambini in qualità di babysitter.

Oltre, a questo collabora con Suor Sandra nella realizzazione di simpatici pupazzi, interamente fatti a mano, che diventeranno, poi, i protagonisti delle storie.

Dalle sue mani leggere e precise escono dei veri capolavori, impreziositi da piccoli particolari che ne fanno pezzi unici. Benedetta taglia, cuce, abbellisce e le sue creazioni prendono vita.

Diventano ora un'ape birichina, una nuvola inquinata e dolcissime pecorine e molto, molto altro, da scoprire, ogni volta con una storia diversa. Collocati in simpatiche scatoline, sono destinati ad animare la storia stessa in modo a dir poco originale.

Benedetta usa il feltro e il pannolenci, materiali che si adattano perfettamente allo scopo e che consentono di personalizzare i pupazzi nelle forme e nella varietà.

Sono fatti di paziente lavoro, mentre il tempo scorre e, punto dopo punto, il personaggio prende vita.

Sono fatti pensando ai bambini, che, oltre ad ascoltare, possono “vedere” ciò che le parole dicono, sono fatti, anche, un po' per i grandi, che se riescono a (ri)trovare la spensieratezza e la semplicità dell'infanzia, vuol dire che tutto non è perduto.

In ultimo, Benedetta crea, anche bomboniere e oggetti di vario genere per eventi e cerimonie. Un'esplosione di autentica creatività!

Patrizia Bianconi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account