25 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI" A CISANO BERGAMASCO, GARA OSTICA

07-11-2021 06:15 - News Generiche
La capolista Kemas Lamipel (10 punti in tre partite) gioca oggi alle 18 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco.
I “Lupi” sono attesi dalla favorita numero uno della cadetteria, la Agnelli Tipiesse, allenata da Graziosi e forte di due ex biancorossi: l'opposto Padura Diaz ed il centrale Larizza. Gli orobici ritengono i santacrocesi ben più di una mina vagante: il loro attuale primato, evidentemente pesa.
I bergamaschi inseguono in settima posizione (6 punti), dopo aver già osservato – alla seconda giornata - il loro turno di riposo.
La tabella dei lombardi prevede i tre punti per accorciare sugli uomini di Cezar Douglas.
“Conosco il tecnico brasiliano – spiega l'orobico Larizza - la sua mentalità e la metodologia. Per me l'esperienza in biancorosso, nella stagione 2019-20, è stata molto formativa e decisamente preziosa. Siamo nel lotto delle favorite e Santa Croce è forte e una candidata a giocarsela fino in fondo. Noi però siamo pronti a rispondere con le stesse armi; pretendiamo molto anche da noi stessi e siamo consapevoli del nostro potenziale. I “Lupi”, oggi, vorranno vestire i classici panni del “corsaro”.
Saranno agguerriti – conclude Larizza – perché vorranno continuare a muovere la classifica. Santa Croce è forte, costruita molto bene e candidata a giocarsela fino in fondo. L'Agnelli Tipiesse si farà trovare pronta”.
Graziosi schiererà Finoli-Padura Diaz, Cargioli-Larizza, Pierotti-Terpin e D'Amico libero.
La Kemas Lamipel è attesa ad una prima, seria verifica dopo il primo stop per mano di Cantù.
Da attaccanti di rango come il brasiliano Walla e Fedrizzi è attesa una prestazione meno altalenante e più concreta rispetto a quella con i brianzoli di coach Battocchio.
Per tornare a casa con il successo da Cisano Bergamasco, i “Lupi” - annunciati al completo - dovranno esprimersi ad alto livello.
Il palleggiatore Acquarone carica i compagni di squadra con poche ma mirate parole: “Nella bergamasca ci aspetta una partita tosta i lombardi sono una corazzata tra le favorite. Disputeremo l'incontro consapevoli dei nostri mezzi”.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Walla e capitan Colli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it