20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI"-BERGAMO, LA PARTITA CHE NON S'HA DA FARE

07-11-2020 08:09 - News Generiche
Questa partita non s'ha da giocare, né in marzo, né domani...e chissà quando mai.
Il match fra i "Lupi" e Bergamo, in programma per domani pomeriggio (ore 19) al PalaParenti, è saltato, già come il primo marzo scorso, per il Coronavirus.
Alcuni atleti della compagine orobica sono risultati positivi all'ultimo giro di tamponi, per cui la gara – valida per la quarta d'andata – è stata rinviata.
Che la Kemas Lamipel e la Agnelli Tipiesse non debbano incontrarsi, pare essere diventata una costante in A2.
Nel campionato scorso, i lombardi non poterono presentarsi a Santa Croce. Bergamo e provincia erano già nel dramma.
Tuttora, la pandemia non dà pace al volley e, il match di domani, in programma nell'impianto santacrocese, non sarà il solo a saltare.
Domenica scorsa è stata disputata solo una sola gara (a Siena) su sei, con ben cinque rinvii.
Fra questi anche quello dei biancorossi di Montagnani, in quel di Cantù.
Risultavano infatti contagiati, alcuni atleti nelle file conciarie.
In settimana Copelli (foto Gentile) e compagni sono però tornati ad allenarsi, dopo l'esito negativo di un doppio giro di tamponi, svoltosi nello spazio di pochi giorni.
C'era la speranza di poter dar vita al crash-test con gli orobici di coach Graziosi, autori di un bell'inizio di stagione, come gli stessi santacrocesi. Invece niente.
Non resta quindi che guardare alla prossima partita, in programma per domenica 15 a Mondovì ma, anche nelle file piemontesi, la situazione è drammatica.
Il centrale biancorosso Robbiati ha intanto invitato i compagni di squadra, soprattutto i più giovani, ad un comportamento di vita “monacale”.
Così l'esperto atleta: “Cerchiamo di evitare le uscite inopportune. Dobbiamo essere responsabili di noi stessi, utilizzando le maggiori precauzioni”.

Marco Lepri - La Nazione




Realizzazione siti web www.sitoper.it