06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI"-BRESCIA, GARA RICCA DI INCOGNITE

15-01-2022 06:50 - News Generiche
L'unica partita di volley, nella zona del Cuoio e non solo, viene disputata oggi pomeriggio (ore 18) al PalaParenti di Santa Croce.
E' tutto fermo, dalla B1 compresa, alle giovanili. Il Covid ha presentato di nuovo il conto.
I “Lupi” ritornano in campo dopo un mese ospitando il Brescia.
Di contro, la gara di domani, valida per il campionato di B, fra la seconda squadra del club biancorosso ed i perugini della Italchimici si disputerà più avanti.
Quella odierna, fra santacrocesi e bresciani, è invece valida per la terza di ritorno.
I conciari devono recuperare tre partite e, la prima di queste, vale a dire il derby col Siena, verrà disputato mercoledì prossimo (ore 19) al PalaEstra.
Ancora in alto mare le date dei recuperi con Mondovì e Porto Viro; si procede col contagocce, con diverse partite che vengono rinviate.
In questo fine settimana in A2, si giocherà su tre campi su sei. Saltano le partite in programma a Mondovì, Motta di Livenza e Reggio Emilia.
Stavolta però la Kemas Lamipel gioca. Tutti disponibili gli uomini di Cezar Douglas.
Da Brescia le notizie arrivano a singhiozzo con Zambonardi che potrebbe schierare Seveglievich di banda per Galliani, in coppia con Cisolla, ma è solo un'ipotesi.
Il tecnico dei Tucani dell'Atlantide, sponsorizzati dal Gruppo Consoli McDonald's Centrale, ha fatto sostenere allenamenti serrati ai biancoblu chiedendo loro, imperativamente, di far punti al PalaParenti, ritenuto tuttavia un campo difficilissimo.
Questo il pensiero del tecnico dei lombardi: “Ci aspetta una nuova battaglia con l'obiettivo di fare punti per allontanarci da una zona pericolosa della classifica e puntare dritti ai play- off.
Abbiamo completato tutti i rientri in gruppo ed in allenamento abbiamo spinto e lavorato con attenzione. Vorrei che esprimessimo la stessa qualità in partita, scendendo in campo a viso aperto e con maggiore lucidità e freddezza. Sappiamo che l'avversario di turno gioca tra le mura amiche e che dispone di un palleggiatore forte, capace di gestire al meglio i suoi. Siamo consapevoli delle difficoltà che questa stagione ci propone: vogliamo affrontarle con lo spirito tenace che ci contraddistingue e insieme con la serenità che ci serve per affrontare meglio questa seconda parte del girone, che probabilmente sarà ancora segnata dalla discontinuità”.
All'andata i “Lupi” si imposero per 3-1 nella città della Leonessa.
Nelle file di casa l'opposto era Giannotti il quale ha preso nota di recente, del ritorno all'ovile di Bisi, trasferendosi a sua volta a Macerata in A3. Bisi giocherà in diagonale con Tiberti. Nel reparto degli schiacciatori sarà presente Tiziano Mazzone, prelevato a fine novembre dal Siena.
Non è affatto semplice formulare pronostici, con i biancorossi che tornano in campo dopo quattro settimane di stop.
La condizione atletica e la tenuta sono un grosso interrogativo, visto che il Covid non ha concesso sconti a nessun atleta.
Recuperare la condizione è sempre molto complicato.
Vedremo quindi quali strascichi avrà lasciato questa nuova ondata su Walla e compagni. Ripartire è sempre arduo.
Dice capitan Colli: "Veniamo da un periodo difficile in cui gli effetti del Covid si sono fatti sentire. E' stato come fare di nuovo la preparazione. Sarà faticoso dare subito il massimo, ma vogliamo vincere".

Marco Lepri


Nella foto di Simona Bernardini: lo schiacciatore biancorosso Fedrizzi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account