06 Ottobre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", LA PRIMA DI CAMPIONATO E' A RAVENNA

22-07-2022 05:59 - News Generiche
Debutterà a Ravenna, sul campo di una squadra retrocessa dalla Superlega, la nuova squadra dei “Lupi”.
La prima di campionato verrà disputata domenica 9 ottobre al Pala De Andrè (nella foto) e, al turno successivo, la Kemas Lamipel sarà al PalaParenti contro Cantù.
Alla terza, trasferta nelle Marche in quel di Grottazzolina, contro un avversario conosciuto una trentina di anni orsono che si riaffaccia in A2 dopo un periodo di assenza.
Al quarto turno, match interno con il neopromosso Pordenone, che ha allestito una squadra interessante e, a seguire, trasferta a Brescia contro i Tucani, avversari tradizionali.
Poi tutte le altre, con il tecnico Mastrangelo che incrocerà la sua ex squadra, Reggio Emilia, alla penultima d'andata al PalaParenti.
La prima parte del torneo si concluderà con la lunga trasferta in Puglia a Castellana Grotte.
Poi inizierà il girone di ritorno, con Ravenna in casa, per la festività di Santo Stefano.
I calabresi della Tonno Callipo di Vibo Valentia, grandi favoriti per la vittoria finale e la relativa promozione in Superlega, con gli ex biancorossi Cezar Douglas e Fedrizzi nelle loro file, riceveranno i “Lupi” alla sesta d'andata, restituendo la visita in febbraio.
Nel girone d'andata i conciari saranno impegnati sei volte in casa e sette in trasferta.
Nel debutto di Ravenna la Kemas Lamipel si ritroverà subito di fronte l'ex Arasomwan, mentre il centrale Andrea Truocchio avrà quale avversario suo fratello Ranieri.
La prima di campionato costituirà un banco di prova impegnativo ma non impossibile. Ci sono buone possibilità di espugnare il Pala De Andrè, contro un avversario che schiererà una formazione con più di un giovane in squadra.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it