29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

"LUPI", TIE-BREAK VINCENTE COL CALCI

30-09-2019 06:47 - News Generiche
KEMAS LAMIPEL: Acquarone 1, Padura Diaz 22, Larizza 9, Marra 6, Krauchuk 17, Mazzon 7, Catania (libero), Colli 11, Lavanga, Prosperi 2, Bargi 4, Andreini (libero), Di Marco 1, Mannucci n.e. Allenatore: Douglas-Pagliai.
PEIMAR CALCI: Coscione 3, Argenta 11, Mosca 13, Aliboni, Lecat 11, Sideri 6, Tosi (libero), Zanettin 7, Ciulli 1, Nicotra 4, De Muro (libero) Fedrizzi 6, Razzetto n.e. Allenatore: Gulinelli
Successione set: 19-25; 22-25; 25-22; 25-18;18-16.
Battute sbagliate "Lupi": 20; Aces: 5; Muri: 15
Battute sbagliate Calci: 18; Aces: 5; Muri: 12.
Spettatori: 250.
L'atteso debutto interno dei “Lupi” premia la formazione conciaria, vittoriosa per 3-2 in rimonta sulla Peimar Calci.
Al PalaParenti si sono incontrate due forti compagini di A2, annoverate fra le migliori della categoria – dai critici più attenti – insieme a Bergamo, New Mater Castellana Grotte e Siena.
Il campionato di A2 scatterà domenica 20 ottobre e, le due squadre della provincia di Pisa, hanno ancora tempo per progredire, onde giungere al meglio ai nastri di partenza.
Calci si è presentata a Santa Croce con una settimana di allenamento in meno rispetto ai padroni di casa e con qualche amichevole in più nelle gambe.
La Peimar, con il francese Lecat uomo d'ordine e di raccordo, assecondato dall'espertissimo Coscione in regìa, ha destato una bella impressione soprattutto nei primi due parziali.
Gulinelli riavrà presto il centrale Barone ed il suo vice Razzetto.
Ieri si è presentato con Aliboni in coppia con il più che promettente Mosca, proprio al centro.
Squadra quadrata, quella del presidente Giovanni Parenti, con giocatori scesi in A2 dalla Superlega, per disputare un campionato di punta.
Il progetto calcesano prevede l'approdo in Superlega nel giro di pochi anni.
Nella Kemas Lamipel hanno ben impressionato il giovane brasiliano Krauchuk, schiacciatore di banda molto potente ed il libero Catania (nella foto di Veronica Gentile), rapido su tutti i palloni e bravo in ricezione, dimostratisi acquisti azzeccati, pronti ad alzare il livello di gioco, non appena Padura Diaz sentirà il clima “da campionato”, facendo esplodere tutta la sua carica agonistica.
Ieri Willy ha messo a segno 22 punti, uscendo a metà del quarto set, dopo aver preso un pestone. Niente di grave, comunque. In settimana l'atleta si allenerà regolarmente.
I “Lupi”, però, sono ancora una squadra nel pieno della preparazione.
Lavorano e crescono gradualmente, inserendo Larizza (falloso al servizio ma già a suo agio), Mazzon, Marra ed altri atleti più giovani come Lavanga, Prosperi (suoi gli ultimi due punti del match) e Di Marco.
La compagine di Douglas e del suo vice Pagliai, deve tuttavia commettere meno errori, trovando continuità di gioco, recuperando il miglior Bargi al centro, elemento sul quale fa conto il palleggiatore Acquarone.
Il tempo aiuterà. Sabato prossimo la Kemas Lamipel sarà di nuovo in casa in occasione del Memorial Parenti in cui ospiterà un'altra forte compagine toscana: la Emma Villas Aubay di Siena. Ieri i conciari hanno rimontato lo 0-2 iniziale rientrando con puntiglio, dopo aver ceduto alla Peimar per 19-25 e 22-25 nei primi due giochi.
Nel terzo set i santacrocesi hanno riaperto la gara prevalendo per 25-22.
Nel quarto gioco Gulinelli, tecnico dei pisani, è ricorso in maniera massiccia alla panchina inserendo Zanettin ed altri.
Il francese Lecat aveva già fatto la sua parte. Si è visto all'opera anche Fedrizzi ed il libero De Muro che ha rilevato Tosi.
Anche Douglas ha dato spazio ai suoi ragazzi più giovani con Prosperi e Di Marco, autore di un indicativo quinto set.
Bargi ha giocato nella seconda parte del test amichevole con i locali vittoriosi per 25-18 nel quarto e per 18-16 nel quinto.
Di Prosperi gli ultimi due spunti vincenti, al termine di una lunga amichevole che è servita a mettere minuti nelle gambe a tutti gli atleti.
L'ingresso, ad offerta, è stato donato per il rimboschimento del Monte Serra come da accordi presi fra le due società.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account