22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM, PARTITA DA VERI LUPI CONTRO SORA

18-02-2012 13:25 - News Generiche
Da riconquistare la fiducia del tifo dopo due trasferte fruttuose.
In caso di vittoria netta si scala la classifica.

L´occasione, come si dice, è propizia. La Ngm ospita la Globo Banca popolare del Frusinate Sora e, vincendo, la può appaiare in classifica. In questo modo guadagnerebbe una posizione (dalla decina alla nona) e arriverebbe pure a un altro obiettivo che non è secondario come potrebbe sembrare a prima vista.
Firmerebbe una vera e propria riconciliazione con il suo pubblico. Quei tifosi dal palato fino di Santa Croce che negli ultimi impegni casalinghi hanno abbastanza contestato "l´andamento lento" dei biancorossi anche con formazioni abbordabilissime.
Ci vuole, dunque, una partita da veri Lupi, giocata ad alto livello, con una grinta e una caparbietà che fanno alla svelta a riscaldare un ambiente un po´ "raffreddato" da una stagione non al pari delle aspettative e non certo per il gelo dal punto di vista meteo degli ultimi tempi.
La Ngm di coach Bertini ha giocato due gare esterne, dalle quali è uscita a testa alta e soprattutto ha incassato punti preziosi quanto meritati: insomma, sembra venir fuori lottando con ostinazione (non per niente è definita la "squadra del tierbreak") da un periodo non proprio positivo.
Ma a Perugia, in casa della prima della classe, i conciari hanno fatto un figurone: sotto per 2-0 hanno conquistato un punto al quinto set e quasi assaporato la vittoria netta. Segno di carattere.
Ora tutto questo deve emergere domani (inizio come sempre alle 18) al PalaParenti di casa affrontando Sora. Dice Fulvio Bertini: «Quel carattere, quella determinazione e quel senso del sacrificio in tutti i set e in tutti i ragazzi devono continuare contro i laziali»
Sora domenica (complice il maltempo non ha potuto giocare contro Reggio Emilia: recupera il 3 marzo).

Fonte: Paolo Falconi-Il Tirreno

Nella foto di Marco Bonucci: Davide Candellaro, centrale della Ngm Mobile.

Realizzazione siti web www.sitoper.it