14 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

NGM PUO´ RECUPERARE DOMANI

10-05-2011 07:13 - News Generiche
Una giornata di alti e bassi con la serie A2 che attende l´epilogo.
Perde il match di Padova ma con parziali alti, ora gara-3.

Approccio sbagliato. Così coach Gianlorenzo Blengini ha definito l´inizio della Ngm in questa serie di finale playoff contro Padova. Un secco 3-0 con cui i "Lupi" sono tornati a casa e che vale il 2-0 complessivo.
La gara di domani sera alle 20.30 al PalaParenti dovrà essere quella della riscossa, che allunga il confronto a "gara-quattro" e che ridà coraggio a una squadra alle prese con una situazione comunque positiva, dopo la conquista della finale per salire nella massima serie del volley italiano e della Coppa Italia.
Padova è un avversario tosto.
Il più difficile in assoluto, ma i biancorossi hanno dimostrato in questa stagione di saper uscire dalle difficoltà con il carattere e la voglia di non mollare.
E´ la mentalità di Blengini, abituato alle sfide importanti e consapevole che questa serie vada allungata il più possibile.
Del resto, questi saranno gli ultimi atti davanti al pubblico santacrocese che anche a Padova non ha fatto mancare il supporto per provare a fare lo sgambetto alla corazzata del tecnico livornese Paolo Montagnani.
La speranza è quella di vincere e ritrovare i "Lupi" anche giovedì sera per poi magari giocarsi tutto alla bella, prevista per domenica prossima nella città veneta.
Comunque vada, però, i giocatori della Ngm Mobile meritano l´applauso della tifoseria per aver disputato una stagione che, senza infortuni, sarebbe potuta essere ancora migliore di quanto non lo sia stata fino a questo momento.

Andreas Quirici - Il Tirreno

Nella foto di Alessandra Lazzarotto: De Marchi attacca da zona-due coi "Lupi" a muro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it