06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

NUOVA PIAZZA MATTEOTTI, INAUGURAZIONE IL 23

20-12-2016 06:17 - News Generiche
E´ finalmente giunta la data d´inaugurazione della nuova Piazza Matteotti a Santa Croce, che si terrà il prossimo 23 dicembre dopo appena quattro mesi di lavori, in anticipo sui tempi previsti da contratto.
Ad annunciarlo l´amministrazione comunale. "La filosofia che ci ha portato ad investire in questa opera pubblica è quella di creare un bel biglietto da visita per il nostro centro storico e ridare alla piazza anche quella funzione di spazio di socializzazione che in questi anni era stato perduto", scrivono.
"In lavori Piazza Matteotti 1quest´ottica abbiamo ritenuto importante inaugurare la piazza prima delle festività natalizie. L´inaugurazione della nuova piazza avrà inizio la mattina, alla ore 9,30, insieme ai bambini dell´Istituto Comprensivo "Cristiano Banti" che ci accompagneranno con i canti di Natale e proseguirà alle ore 18,30 con l´evento ufficiale, alla presenza dei cittadini, dei commercianti, delle associazioni e delle autorità civili, militari e religiose".
Il 23 dicembre sarà anche l´occasione per intitolare a Delio Nazzi, primo sindaco di Santa Croce del dopoguerra, lo spazio pedonale di fronte alla biblioteca comunale, durante un momento ufficiale alle ore 18,30.
"Abbiamo pensato alla giornata inaugurale come ad un momento di festa per tutta la collettività" continuano dal comune.
"La piazza è lo spazio collettivo per eccellenza, luogo di ritrovo e socializzazione, luogo che da venerdì ritroverà una centralità anche dal punto di vista dell´aspetto, perché crediamo che un luogo bello, rinnovato, decoroso sia in grado di innescare un processo virtuoso di rinnovamento per tutto il centro storico. Santa Croce merita di ritrovare una rinnovata bellezza e la nuova piazza Matteotti è il primo passo verso questa direzione.
Invitiamo quindi tutti a partecipare e a sentirsi protagonisti di questo importante rinnovamento".

Fonte: il Cuoio in Diretta

Nella foto: una fase dei lavori. Ormai è quasi tutto pronto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account