25 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OGGI L´ULTIMO SALUTO A "LUCIANO DI COCCA"

28-03-2018 07:10 - News Generiche
Si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 15 nella chiesa di San Rocco, a Santa Croce, i funerali di Luciano Ciabattini (Cocca), santacrocesese delle Lastre, spentosi ieri mattina all´età di 89 anni, in seguito ad un malore.
A Santa Croce tutti conoscevano "Luciano di Cocca", uno di paese, ex industriale conciario, per tanti anni alla guida della conceria Fratelli Ciabattini, un grande lavoratore, una persona dedita alla famiglia, un grande tifoso della Cuoiopelli ed un appassionato dell´Inter.
Via Corridoni, dove Luciano abitava, è a poche decine di metri dalla centralissima Sù Fossi e da piazza Garibaldi, luoghi frequentati da "Cocca", sempre al centro dei chiaccierate con agli amici ed alle "discussioni di pallone", uno sport che il nostro prediligeva.
Luciano era uno che "vociava", col suo marcato tono, ma era una persona buona d´animo, schietto e questo gli era riconosciuto da tutti.
Negli anni Ottanta e Novanta, per Carnevale, era solito mettere la damigiana del vino fuori di casa (nella foto) ed offrire un bicchiere a tutti, alle maschere ed a chi assisteva alle sfilate di una manifestazione che "Cocca" aveva particolarmente a cuore.
Luciano Ciabattini era uno delle Lastre, un santacrocese doc, come si usa dire nella cittadina conciaria che, ieri, ha perso un altro dei suoi migliori "pezzi", uno di quelli che potevano sempre raccontare qualcosa di interessante, da tramandare soprattutto alle nuove generazioni.
Qalche anno fa Luciano, aveva perso l´amata moglie Miriana e, da uomo libero, non voleva "dar noia a nessuno", per dirla alla santacrocese, pur avendo particolarmente vicino a sè i figli.
A Mary, Manola ed Umberto ed ai parenti più stretti, vanno le più sentite condoglianze da parte del sito biancorosso della Fossa dei Lupi.

Sito F.d.L. 1977

Realizzazione siti web www.sitoper.it