28 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

OSTACOLO ORTONA PER I "LUPI" AL PALAPARENTI

15-12-2019 06:35 - News Generiche
I “Lupi” affrontano oggi (ore 18) al PalaParenti, una delle due squadre di vertice: Ortona.
L'altra è Calci, impegnata a Castellana Grotte contro la New Mater.
Mancano tre partite al giro di boa.
Entro il 26 dicembre, termine del girone d'andata, verrà disputata una serie di confronti diretti e la situazione, sarà più chiara.
Ortona, viene due volte nella zona del Cuoio, per affrontare prima i “Lupi”, padroni di casa, e poi Calci, a sua volta ospite nell'impianto santacrocese.
Abruzzesi senza il terzo centrale Simoni e l'opposto titolare Marks che si schiereranno con: Pedron-Carelli, Sesto-Menicali, Bertoli-Ottaviani e Pesare libero.
Gli adriatici di Lanci sbagliano poco, riducono gli errori al minimo e capitalizzano tutte le occasioni propizie.
Altrimenti non si spiega un primato ben meritato da Bertoli e soci, particolarmente efficaci al servizio.
La Kemas Lamipel è sempre apparsa molto sicura tra le mura di casa, dove non ha concesso punti agli avversari.
Diverso il ruolino di marcia esterno, con tre sconfitte consecutive – con squadre di qualità come Siena, Brescia e Bergamo – dopo l'affermazione di Mondovì.
Lontano dal PalaParenti, seppur con avversari di vaglia, i biancorossi hanno faticato.
Leonardo Colli, capitano biancorosso, afferma: “In trasferta non riusciamo ad esprimere il nostro gioco. Non è facile individuare il problema, credo si tratti di una questione psicologica. In casa entriamo in campo fiduciosi e grintosi, mentre fuori, siamo un pò spaesati. È una questione che dobbiamo risolvere al più presto se vogliamo continuare a fare un campionato da protagonisti. Mancano tre gare al termine del girone di andata; riceveremo tre squadre ben strutturate e forti. Il maggior ostacolo, molto probabilmente, siamo noi stessi”.
Riccardo Mazzon (nella foto), schiacciatore-ricevitore, dichiara: “Il cammino che stiamo facendo è positivo. Abbiamo approcciato nel modo giusto questo campionato. Siamo stati bravi a non perdere punti in casa e abbiamo sempre venduto cara la pelle fuori, tranne che a Bergamo. Dobbiamo rimanere concentrati e uniti per chiudere al meglio il girone d'andata. Fuori casa stiamo faticando un po', ma c'è tempo per invertire la rotta, cogliendo punti preziosi. Ortona è una squadra che esprime un buon gioco, limita gli errori al minimo. Dobbiamo aggredirli al momento giusto, tenendo mentalmente. Ci aspetta una battaglia, noi siamo pronti”.
Chiudere tra le prime sei al termine dell'andata è l'obiettivo dei santacrocesi.
Dopo aver ospitato Ortona, i biancorossi giocheranno a Castellana Grotte contro la New Mater, chiudendo poi in casa, per Santo Stefano, nel derby con Calci.
Ci sono nove punti in ballo per centrare il primo obiettivo, sicuramente alla portata dei biancorossi.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it