27 Giugno 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

PRONTO RISCATTO PER LA CUOIO, VITTORIOSA A SAN MINIATO BASSO

09-11-2021 06:15 - News Generiche
La Cuoiopelli si è prontamente riscattata, dall'eliminazione dalla Coppa Italia, vincendo per 2-0 a San Miniato Basso contro i giallorossi di Collacchioni. La prova dei biancorossi è stata di carattere e, allo stesso tempo, anche suffragata dal gioco.
I conciari di Marselli hanno così cancellato la deludente prova di Castelfiorentino, riconciliandosi con la loro gente e prendendosi gli applausi dei dirigenti e dei sostenitori a fine partita.
Marselli ed i suoi ragazzi, a fine gara, hanno a loro volta applaudito la tribuna (foto Lemar), da dove si è alzato in più di un'occasione il grido Cuoio-Cuoio in virtù della determinazione e della volontà di vittoria espressa da Borselli e compagni.
Hanno segnato capitan Pirone nel primo tempo e Bracci quasi allo scadere e, soprattutto la seconda rete è stata particolarmente bella. Sul classico contropiede, la punta (al suo terzo centro stagionale) si è involata sulla destra, ha lasciato di stucco il proprio marcatore ed ha trafitto Battini in uscita.
Questi era già stato superato nella prima frazione da Pirone, abile a mettere in rete da pochi passi con opportunismo dopo un errore del difensore Leccetti. Nella ripresa Battini aveva detto no allo stesso Pirone, intervenuto di testa su un cross proveniente dalla destra.
Dalla parte opposta anche Lampignano è stato bravo, addirittura perfetto sullo 0-0 su una doppia conclusione giallorossa, da parte di Petri e Chiaramonti, salvando la Cuoiopelli dallo svantaggio.
Lampignano ha tenuto la porta inviolata riscattando l'erroraccio di coppa su quel tiro dalla distanza.
Tutta la compagine del presidente Claudio Pagni è stata volitiva ed anche i cambi effettuati da Marselli hanno apportato i loro benefici specialmente quelli di Cornacchia (è un peccato vederlo in panchina per via delle quote) per Martini e di Bracci per Pirone.
Boghean ha rilevato Iannello e Dal Poggetto (spronato dalla tribuna dal preparatore atletico Bachi) Rossi.
Nella parte conclusiva, spazio anche per Bagnoli subentrato a Chielini, altro ragazzo da seguire, dimostratosi all'altezza della situazione, dopo l'infortunio ad Alderotti.
Martinelli è apparso in netta crescita ed ha lottato; nel finale ha agito da centrale su Chiaramonti, un cliente sempre scomodo.
A centrocampo ha impressionato per continuità e spirito di sacrificio Borselli, martellante e lucido dall'inizio alla fine.
Bene Balduini in retroguardia. Zocco deve stare attento ai cartellini gialli e Falchini ha lottato con spirito combattivo.
Tutta la Cuoio l'ha fatto con energia, contro un avversario che ha spinto soprattutto nella ripresa per ottenere quantomeno il pareggio. I biancorossi hanno tenuto botta, piazzando nel finale il raddoppio con il puntale Bracci.
Domenica prossima al Libero Masini arriverà la capolista Livorno con il suo grosso seguito di tifosi.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account