17 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

ROBERTA SALVADORI PRESIDENTE DEL ROTARY SAN MINIATO

14-07-2025 06:00 - News Generiche
La signora Roberta Salvadori è il nuovo presidente del Rotary Club San Miniato per il biennio 2025-26.
Giovedì scorso, nella storica sede dell'ex “Miravalle” (oggi Pepe Nero, dello chef Gilberto Rossi) c'è stato il passaggio delle cariche tra il past president Emiliano Zucchelli e la stessa Roberta Salvadori (nella foto) che, già nel biennio 2019-20, occupò con successo la più alta carica del club.
Nel quotidiano la signora Salvadori svolge il compito di medico chirurgo, quale dirigente responsabile disabilità anziani e direttore presidi territoriali dell'Empolese, Valdarno e Valdelsa. E' pure laureata in scienze politiche e cultrice delle politiche pubbliche.
Il “passaggio del martelletto”, con la consegna del collare e della spilla da presidente, è avvenuto alla presenza di sessanta persone, tra i quali il Governatore del distretto 2071 Giorgio Odello e del suo assistente Andrea Parisi, non che il presidente della Fondazione Stella Maris avvocato Maffei ed il professor Bellandi dell'Università di Pisa.
Notati i presidenti dei Rotary Club della nostra zona: Antonio Martini, Riccardo Gianni, Luca Borgioli e Filippo Ravenni.
Nel corso del suo intervento, Roberta Salvadori ha specificato il significato del motto “Uniti per fare del bene” che non è solo una dichiarazione di intenti. E' un invito all'azione, un richiamo all'essenza stessa del Rotary: la forza del “Noi”, il valore della collaborazione, la bellezza di ciò che possiamo realizzare insieme.
Nel corso del suo mandato, il presidente Salvadori intende portare avanti un impegno specifico rivolto all'Uganda, per migliorare le condizioni di vita e di salute attraverso un progetto sostenibile e continuativo.
Ma non solo sarà un impegno verso le terre lontane, ci saranno progetti locali dedicati ai giovani e alle scuole, riprendendo il contest scolastico avviato lo scorso anno. I ragazzi sentiranno così il Rotary vicino e sarà un alleato del loro sviluppo, un ponte verso il futuro.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it