10 Luglio 2025
news
percorso: Home > news > News Generiche

SARANNO PORRO E MASTRANGELO I DUE PALLEGGIATORI

07-07-2025 06:15 - News Generiche
La Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha ufficializzato i suoi due palleggiatori per il prossimo campionato di A2.
Si tratta di Simone Porro (18 anni da compiere in settembre, alto metri 1,91) e Roberto Mastrangelo di 37 anni.
Porro, che sarà il titolare, proviene da Reggio Emilia, dove ha disputato la sua prima stagione in A2.
Ora è impegnato con la Nazionale Under 19 in preparazione ai Mondiali di categoria. Porro (foto), membro di una famiglia di pallavolisti ha due fratelli, militanti rispettivamente in Superlega ed A2.
Il regista completerà la diagonale con Nelli, al centro ci saranno Ceban e Bragatto, in banda agiranno Randazzo e Benavidez, con Piccinelli libero. Questo il "sei più uno" titolare.
“Sono molto contento di questo mio trasferimento, credo che il prossimo sarà un grande campionato – ha detto Porro -. Molte squadre si sono rinforzate ed inizieranno con giustificate ambizioni. Disponiamo di giocatori di spessore e riconosciut qualità.
Fino a pochi anni fa guardavo in televisione Nelli e Randazzo, ora saranno miei compagni di squadra. Abbiamo elementi da Superlega e coach Petrella è un uomo di pallavolo. Lavorare con lui mi permetterà di crescere. Il progetto societario è ambizioso e sono contento di farne parte “.
Roberto Mastrangelo, palleggiatore campano, ha festeggiato due mesi orsono la promozione in Superlega con Cuneo, aggiungendo poi la Supercoppa di A2, per un'annata memorabile.
Questi ha conseguito due lauree all'Università Federico II di Napoli. Da bravo pallavolista è riuscito a conciliare studio e sport.
“La scelta di venire alla Emma Villas Codyeco Lupi – ha affermato Mastrangelo – è stata motivata da diverse cose ed essere qui è una tappa importante del mio percorso. Cercherò di portare soprattutto la dedizione al lavoro, il sacrificio e la mentalità vincente che sono state la chiave per la stagione di punta a Cuneo”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it