29 Marzo 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: FINALE DI CAMPIONATO INCANDESCENTE

09-04-2019 06:26 - News Generiche
Si accorcia ancora la classifica nel campionato di serie B di volley.
Dietro la capolista Mirandola ci sono ora tre squadre nel giro di un punto quando mancano tre turni al termine.
Poi scatteranno i play-off promozione. Chi vi parteciperà fra Portomaggiore, Calci e Castelfranco di Sotto?
La domanda è un bel rebus perché negli ultimi tre turni ci sono ancora gare importantissime da giocare, come quella di sabato prossimo a Calci, quando la squadra di Berti ospiterà Mirandola.
Al PalaBagagli castelfranchese l'Arno riceverà il Ferrara e così, il bomber Da Prato, se la vedrà col suo amicone Del Campo, fromboliere degli estensi.
C'è tantissimo in ballo in B, sulla via di una A3 che fa gola a tanti.
Mirandola (50 punti) sembra inattaccabile e, se i modenesi supereranno lo scoglio calcesano, la strada sarà tutta in discesa.
Il Calci (46), reduce da due secche sconfitte per 3-0 nelle ultime due giornate (Fucecchio e Villadoro Modena in trasferta), vorrà reagire, disputando la gara dell'anno, quella che vale moltissimo nell'economia della stagione, per non compromettere quanto di buono fatto finora.
Il Portomaggiore (46) ospiterà il Forlì di coach Kunda, un sestetto bramoso di conquistare la salvezza a discapito dello Scandicci.
I ferraresi sono nettamente favoriti e, sabato scorso, si sono imposti per 3-2 proprio a Scandicci.
Infine l'Arno (45) pronto a cogliere al volo qualsiasi situazione propizia per assicurarsi quel secondo posto che varrebbe oro, quale pass per i play-off.
Sabato scorso i biancoverdi hanno vinto per 3-0 in trasferta contro l'Azimut Leo Shoes di Modena, rispettando in pieno il pronostico.
Berberi (nella foto di Lemar) e compagni hanno dato vita ad un girone di ritorno coi fiocchi, non hanno più concesso nulla agli avversari, seppur iniziando sempre con l'handicap dello 0-1 iniziale, le ultime gare interne.
Col Ferrara ci sarà da stare attenti perché la Quattro Torri, storicissima formazione del Bel Paese, darà filo da torcere.
Il big-match sarà tuttavia quello di Calci che inizierà alle ore 18.
Mezz'ora prima, fischio d'inizio a Castelfranco di Sotto e Portomaggiore.
All'ora di cena si conosceranno i verdetti. Ognuno ha intenzione di sedersi a tavola da vincitore.

Marco Lepri


Realizzazione siti web www.sitoper.it