20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

SERIE B: I "LUPI" MATEMATICAMENTE SALVI

02-05-2022 17:00 - News Generiche
Uno striscione in Curva, domenica scorsa , per la partita con Cuneo, per omaggiare la seconda squadra dei “Lupi”, quella militante in Serie B, che ha ottenuto la permanenza in categoria.
I giovani biancorossi si sono infatti salvati, difendendo il quart'ultimo posto, ottenuto dopo mesi di sofferenza e di rincorsa sull'Orte.
Alla fine, sono stati proprio i laziali a retrocedere. Lo striscione riportava la scritta "Bravi Ragazzi” con la lettera B in risalto, proprio per tributare il dovuto omaggio a Caproni e compagni.
Sabato scorso i “Lupi” erano di scena a Prato dove sono stati sconfitti per 3-1 dalla formazione laniera.
L'Orte, a sua volta, riceveva la Rossi Ascensori Foligno ed ha chiuso il suo mesto e deludente campionato con una nuova sconfitta per 3-0 in casa. La classifica è quindi rimasta inalterata. Santacrocesi a quota 22 ed Orte fermo a 18.
I laziali non hanno neppure strappato il set della bandiera abbandonando mestamente la B. Per loro, in caso di vittoria da tre punti, ci sarebbe stata la possibilità di spareggiare, nei play out con gli stessi biancorossi.
In estate la società conciaria aveva acquistato il titolo di B per far crescere i giocatori più giovani, puntando su questo progetto ed investendo risorse. La stagione non è stata delle più semplici, tuttavia i ragazzi di Pagliai (col quale ha pure collaborato Cezar Douglas) ce l'hanno fatta ad ottenere la salvezza, integrando pure la rosa della prima squadra con alcuni elementi.
Questa la rosa della seconda squadra del club conciario, militante in B: Storari, Giovannetti, Menchetti, Caproni, Sposato, Riccioni, Giannini, Procelli, D'Anna, Antonelli, Rossi, Brucini, Tellini, Gabbriellini ed i più giovani: Sorri, Barretta, Landi, Montagnani. Col tecnico Pagliai, hanno collaborato lo scout man Finisini ed i dirigenti Giannini e Zingoni.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Giannini, Riccioni e Menchetti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it