01 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

STOP ALL'ECCELLENZA MA LA CUOIOPELLI SI RAFFORZA

03-01-2022 06:20 - News Generiche
È ufficiale in Toscana lo stop provvisorio di tutti i campionati regionali (e provinciali) dall'Eccellenza in giù, con sospensione dell'attività dall'8 al 23 gennaio 2022 compresi. Per le squadre sono consentiti soltanto gli allenamenti.
La ripartenza delle partite (con semplice slittamento in avanti del regolare calendario) è fissata per il fine settimana 29-30 gennaio: data in cui l'Eccellenza (categoria che dalla scorsa stagione è stata passata al livello di “campionato d'interesse nazionale”, come già la serie D) riprenderà a prescindere da quella che sarà in quel momento la situazione dei contagi e l'andamento del virus.
Questo mentre i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria più tutto il movimento del calcio giovanile potrebbero eventualmente andare incontro anche ad uno stop più lungo.
Intanto la Cuoiopelli si rafforza e mette a segno tre colpi di mercato nel corso della sessione invernale.
Alla ripresa del campionato fissata come detto per l'ultimo fine settimana di gennaio, con la disputa della seconda giornata del girone di ritorno, i biancorossi di Davide Marselli affronteranno in trasferta il temibile Cenaia.
Nel frattempo, arrivano a Santa Croce l'attaccante classe 2000 Lorenzo Cavallini (foto), ex giovanili della Fiorentina e con esperienze in C e D, di cui l'ultima nelle file foggiane del Cerignola.
Cavallini è figlio di Marco, ex biancorosso degli anni Novanta e nipote di Roberto, solerte dirigente del club conciario.
Altro ingaggio è quello di Davide Giordano, classe 1988, difensore centrale proveniente dall'Atletico Piombino.
Giordano militava nella Cuoiopelli nell'anno della promozione in Eccellenza sotto la guida di Andrea Cipolli.
Infine, il terzo arrivo in biancorosso è quello del portiere Andrea Lensi, già della Cuoiopelli nelle giovanili, passato poi allo Scandicci in D e al Ponsacco in Eccellenza.
Lensi prende il posto di Poli, impegnato negli studi universitari.
Insomma, la Cuoio si rinforza e punta a rendere dura la vita al Livorno, primo in classifica, distante di quattro punti dalla squadra sponsorizzata dalla Kemas.
La società del presidente Claudio Pagni non nasconde le sue ambizioni per un campionato di punta.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account