09 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

SUPERCOPPA ITALIANA: INTER-JUVE A SAN SIRO IL 12 GENNAIO

12-11-2021 09:00 - News Generiche
La decisione durante l'assemblea di Lega: niente Arabia Saudita.
La Supercoppa Italiana si giocherà il 12 gennaio a San Siro tra Inter e Juventus.
La decisione, che era attesa da mesi, è arrivata dopo l'assemblea di Lega. Niente Arabia Saudita, per questa stagione, e nessuna partita di campionato di nerazzurri e bianconeri (nella foto Dzeko e Bonucci) sarà posticipata.
Sfida che si disputa per il secondo anno in Italia dopo le scorso anno Juve-Napoli si è giocata a Reggio Emilia a seguito della pandemia.
L'ultima edizione giocata a Milano risale al 2010, quando l'Inter battè la Roma 3-1.
IL COMUNICATO DELLA LEGA CALCIO
Il Consiglio della Lega Serie A, riunitosi questa mattina in videoconferenza, ha deliberato all'unanimità che la Supercoppa Italiana 2021 si disputerà allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano.
Il trofeo, giunto alla 34ª edizione, si giocherà in Italia per la 23ª volta, a fronte delle 11 Coppe assegnate all'estero.
Lo stadio milanese detiene il record di Finali disputate e si appresta ad ospitare la Supercoppa per la 12ª volta nella storia della competizione. La partita, in programma mercoledì 12 gennaio 2022, vedrà affrontarsi l'Inter, vincitore della Serie A TIM 2020/2021, e la Juventus, che si è aggiudicata la TIMVISION CUP della scorsa stagione.
Nella riunione odierna è stato anche deciso che la Supercoppa Primavera TIMVISION in palio tra l'Empoli, vincitore del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021, e la Fiorentina, vincitrice della Primavera TIM Cup della scorsa stagione, si giocherà allo stadio "Carlo Castellani" di Empoli giovedì 9 dicembre 2021.

Fonte: Sportmediaset

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account