29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

TURNO DETERMINANTE IN B PER FGL, ARNO E "LUPI"

23-04-2022 06:19 - News Generiche
Quattro gare in programma oggi pomeriggio in serie B fra donne e uomini.
Una sola squadra femminile e tre maschili sono pronte a giocarsi tanto, se non tutto.
L'unica che non deve chiedere più niente alla sua stagione piuttosto travagliata, è quella pontederese del Gruppo Lupi che, ormai al sicuro, può solo guardare ai programmi futuri, nella trasferta di Grosseto.
Si giocano la stagione le ragazze della FGL ed i loro concittadini dell'Arno.
Non di meno fanno i “Lupi”, chiamati alla prova nel confronto diretto con l'Orte. Ma andiamo per gradi cominciando dalle ragazze.

FGL CASTELFRANCO – Le biancoblu sono in trasferta a Chieti nella penultima gara di campionato contro le abruzzesi della Connetti.it.
con inizio alle ore 18.
Dice coach Menicucci: "Dopo lo stop di Pasqua si torna a giocare. Chieti mi è piaciuta tanto all'andata. E' una squadra giovane e battagliera e, nonostante la posizione in classifica, ha tutte le carte in regola per misurarsi con chiunque. Ultimamente ha ottenuto buoni risultati tra le mura di casa, vincendo con la Nottolini Capannori e, costringendo al tie-break, la capolista 3M Perugia.
Chieti è una squadra che non cede; per noi è la classica trasferta lunga e, questa partita, già da tempo l'avevamo marcata in rosso, ritenendola delicata e difficile, in virtù delle qualità dell'avversario. Sappiamo che sono necessari i tre punti, per giocarci l'accesso ai play-off, preparandoci ad affrontare in seguito lo scontro diretto con Pomezia all'ultimo turno. Oggi dobbiamo mettercela tutta”.

ARNO E “LUPI” – Gare verità per biancoverdi e biancorossi. I castelfranchesi, secondi in classifica, con un solo punto di vantaggio sui viterbesi del Civita Castellana, sono impegnati (ore 17) in Umbria a San Giustino contro i primi della classe.
I castelfranchesi, per mantenere l'attuale posizione devono vincere da tre punti. La squadra di Mattioli sta viaggiando come un treno da alcune giornate ma oggi pomeriggio ha difronte un compito estremamente difficile.
“Sappiamo quello che ci aspetta – dice Davide Volterrani – ma non abbiamo alternative. Siamo in ballo e balleremo fino in fondo”.
Civita Castellana è impegnata tra le mura amiche con Prato e gode dei favori del pronostico.
Al PalaParenti i “Lupi” si giocano la permanenza in B contro l'Orte. E' un confronto diretto con i santacrocesi a quota 19 e d i laziali subito dietro a 18. Biglietti gratis per l'occasione, con relativo ingresso libero per favorire il sostegno ai conciari.
La loro rincorsa è stata lunga, laboriosa ed allo stesso tempo continua.
Giovannetti, Caproni e compagni non hanno mai mollato, neppure quando tutto sembrava compromesso. Invece, con costanza e voglia di emergere, i biancorossi si sono rialzati. Oggi si decide tutto.
Con l'acquisizione dei tre punti sarà festa grossa e, Sposato e compagni, vogliono veder premiati i loro sforzi.

Marco Lepri

Nella foto di Simona Bernardini: Giannini e Giovannetti dei "Lupi".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account