22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

ULTIMO BALUARDO DELLA SANTACROCESITA´

08-12-2012 07:44 - News Generiche
Ritrovarsi in Curva, per il Memorial Castelli, in una serata gelida di vento e acqua, al venerdì, per una gara dedicata all´ex capitano del Tomei Livorno.
Ritrovarsi lì, dietro allo striscione della Fossa, immancabile dalle partite di Coppa Italia con l´Olbia in poi, per parlare un pò di tutto mentre i "Lupi" giocano col Massa.
Chi deve esserci c´è, d´altra parte chi se la sente non manca mai ed al palazzetto, un pò di gente è arrivata, anche se si tratta di una manifestazione organizzata da altri; ma la squadra è nel sangue della sua gente e questo lo sanno anche i muri dell´impianto che ormai ha compiuto i suoi primi dieci anni.
Quando i biancorossi giocano c´è sempre chi risponde ed in Curva si parla, si scambiano opinioni, si buttano giù programmi mentre la partita va avanti e la Codyeco mette sotto i massesi per 3-0.
Si parla dell´attività delle Curve più importanti della serie A di calcio, ci si ricollega a noi della Fossa ed al mondo del volley, si parla dei ragazzi di Cuneo, della trasferta di Fajo e Tommy a Modena e dell´incontro al Cantagallo con alcuni ultras della Viola.
C´è anche l´Ammiraglio in Curva, che al Cantagallo è stato abile ed intelligente interlocutore, conoscendo la juventinità di "quei due" che erano lì con lui...
Passa anche il presidente e si chiacchiera di tutto ciò che riguarda i "Lupi" e la Curva.
L´attenzione è rivolta alla trasferta di campionato di domenica 16 dicembre a Pisa per il derby col Cus.
Si va avanti e c´è uno dei "vecchi", il più vecchio di militanza, che fa sostiene convintissimo -"che noi siamo rimasti l´ultimo baluardo della santacrocesità. Noi siamo noi: quelli dei "Lupi", quelli della Curva. Non c´è bisogno di approfondire oltre, basta guardarsi intorno nella vita di tutti i giorni e riflettere un briciolo".
E così vengono idee per il materiale, per gli striscioni, per i due aste e così via.
A Tommy piace l´idea e si procede, tenendo sempre presente che c´è sempre da chiudere il discorso per lo striscione nuovo della Fossa dei Lupi che, a questo punto, dovrà essere fatto in tutti i modi.
La decisione finale dovrebbero prenderla in quattro; ieri sera in Curva loro c´erano ed è giusto che decida chi lavora, chi si interessa e chi c´è sempre.
Finisce la gara e si resta ancora un pò lì per tirare le somme con la convinzione che siamo rimasti noi dei "Lupi", in paese, l´ultimo baluardo della santacrocesità.
Ne siamo certi ed usciamo dal PalaParenti straconvinti.
E´ anche smesso di piovere ed un gelido vento di tramontana sta spazzando il cielo. Siamo ancora in autunno ed all´appuntamento con l´inverno mancano ancora quindici giorni.
Temperature in calo e clima invernale: è già un tempo da "Lupi".

(Info - Curva PalaParenti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it