20 Maggio 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

UN ARNO "STRARIPANTE" CENTRA I PLAY-OFF

04-05-2022 05:59 - News Generiche
Usare l'aggettivo straripante può risultare non molto idoneo per i pallavolisti castelfranchesi dell'Arno, ma il loro campionato – soprattutto la seconda parte – ha avuto veramente del sensazionale.
I biancoverdi di coach Mattioli (foto Enzo Oliveri) sono andati oltre ogni più rosea aspettativa, conquistando il secondo posto nel girone F del campionato di B.
Le grandi favorite, per i quartieri alti, erano gli umbri del San Giustino ed i viterbesi dl Civita Castellana ma, se i primi hanno rispettato il pronostico, altrettanto non hanno fatto i laziali, i quali, proprio all'ultima giornata, hanno dovuto arrendersi alla perentoria rimonta di Da Prato, Nicotra e compagni.
Tutto si è risolto all'ultima giornata, come per le ragazze concittadine della FGL, anch'esse seconde nel loro girone. Per la Castelfranco sotto rete si è trattato di una bellissima stagione. Ora entrambe parteciperanno ai play off promozione.
Per l'Arno, dicevamo, il discorso si è concluso alla grande proprio sabato scorso.
I ragazzi del presidente Andrea Volterrani non hanno avuto alcun problema a sbarazzarsi della già condannata compagine perugina della Futura Energie, battuta agevolmente per 3-0. Poi il gruppo si è interessato all'esito della partita di Civita Castellana dove i locali rossoblù erano impegnati con la capolista San Giustino.
Ebbene, gli umbri hanno fatto fino in fondo la parte dei primattori, non concedendo sconti ed imponendosi per 3-1.
E così l'Arno ha “rotto” gli argini dell'esultanza perché questo risultato permetteva loro di superare di un punto i viterbesi con la classifica che diceva: Arno 51 e Civita Castellana 50. I play off per la Serie A3 erano più che certi.
La grande rincorsa alla piazza d'onore è stata coronata proprio in extremis ma con grande merito.
Ora i castelfranchesi sponsorizzati dalla Imballplast affronteranno sabato prossimo in casa (ore 17,30) i modenesi del Mirandola allenati da Puo Dall'Olio per il confronto d'andata. Una settimana dopo match di ritorno. L'Arno non si vuole fermare.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account