19 Maggio 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

UNA VITTORIA IMPORTANTE PER IL MORALE. LA CODYECO GUARDA ORA ALLA TRASFERTA DI AVELLINO DI DOMENICA 28 OTTOBRE.

22-10-2007 - News Generiche
I due punti ottenuti grazie alla vittoria su un Catania presentatosi imbattuto ed a punteggio pieno al PalaParenti, hanno ridato fiducia e morale ad una Codyeco non ancora del tutto in palla ed alla ricerca della migliore condizione.
Aver superato i rossoazzurri di Hugo Conte con Lukianetz e Fabbiani ai box, è stato motivo d´orgoglio per una Codyeco che si è affidata alla freschezza dei più giovani ed al mestiere dei veterani per portare a compimento un successo che alla fine, tutti quanti hanno ritenuto estremamente meritato per la caparbietà e l´alacrità profuse sul mondoflex del PalaParenti.
Parlare a questo punto di "Lupi" del tutto "guariti" sarebbe inopportuno ma, la squadra è cresciuta e, seppur nella sua discontinuità, ha avuto il merito di saper offrire per lunghi tratti una pallavolo più che valida come nel primo, nel terzo e nella parte finale del quinto parziale.
Il tecnico Burattini, più incisivo e deciso rispetto alle precedenti gare, dovrà ancora svolgere un lavoro approfondito per risollevare del tutto le sorti dellla compagine conciaria ma, i margini di miglioramento, ci sono tutti e la fiducia non manca in nessuna delle componenti il team biancorosso.
Il pubblico del PalaParenti si è stretto intorno ala squadra incitandola verso un successo che, ad un certo punto, sembrava sfuggirle di mano ma che è stato riagguantato per i capelli in un momento topico del quinto parziale col Catania che non è riuscito a contenere la formazione conciaria sostenuta da un pubblico sempre partecipe.
Ora i "Lupi" guardano alla prossima partita di domenica prossima ad Avellino. Sarà un incontro da affrontare con grandi precauzioni per una Codyeco che non deve assolutamente permettersi di sottovalutare chicchessia. Contro gli irpini serviranno concentrazione, umiltà e tanta grinta per rilanciarsi definitivamente in attesa dei prossimi impegni. (M.L.)

Realizzazione siti web www.sitoper.it