29 Settembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

VINCE LA CUOIO MA LA STAGIONE TERMINA QUI

12-05-2022 06:01 - News Generiche
La Cuoiopelli ha vinto ieri per 2-1 a Lastra a Signa contro i biancorossi della Lastrigiana.
I conciari hanno raggiunto a quota 3, nel gironcino “a tre”, il Terranuova Traiana, ma la stagione dei biancorossi è terminata qui.
Per sperare ancora, i santacrocesi avrebbero dovuto vincere con due gol di scarto e, successivamente, la stessa Lastrigiana, domenica prossima, avrebbe dovuto battuere il Terranuova Traiana nell'aretino.
Solo così la Cuoiopelli sarebbe rientrata in gioco per la corsa alla serie D.
Ieri pomeriggio la Cuoio, sconfitta domenica al "Masini" dal Terranuova Traiana per 2-0, è tornata in campo alle 15 allo stadio “La Guardiana” di Lastra a Signa nella seconda partita valevole per i playoff di Eccellenza con quasi 30 gradi di temperatura.
Questo l'undici presentato da Marselli: Lampignano; Accardo, Balduini, Chelini, Martinelli; Bagnoli,Martini, Borselli; Dal Poggetto, Cavallini, Rossi.
I biancorossi non avevano altro risultato che la vittoria, come detto, con più di due gol di scarto (visto il 2-0 subìto domenica); tuttavia si sono imposti per 2-1.
"Non era per niente facile – le parole dell'allenatore Davide Marselli – ma, avendo il diritto-dovere di provarci, abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo.
Non è stato facile anche perché siamo scesi in campo contati. Mancavano Zocco e Bracci squalificati, Falchini e Cornacchia infortunati. Ho portato cinque ragazzi della juniores e, nel corso della gara sono entrati Baroncini, Giordano, Passerotti e Boghean, sostituendo rispettivamente Dal Poggetto, Bagnoli, Martini e Accardo".
I biancorossi di Marselli sono passati in vantaggio al 1' con Rossi (foto Lemar), pronto a spingere in porta un bel fendente di Dal Poggetto.
La Lastrigiana ha pareggiato al 27' su calcio di rigore con Bianchi.
Nell'entourage santacrocese si sostiene (con convinzione) che l'azione sia stata viziata da un chiaro fuorigioco.
Nella ripresa al 71' il gol della vittoria dei conciari è stato messo a segno da Cavallini. Anche in questo caso ci sarebbero stati gli estremi per sanzionare, con un secondo giallo, un difensore locale ma non è stato così. La società conciaria si lamenta.
Marselli ha recriminato ancora sulla partita di domenica scorsa col Terranuova Traina dicendo: "Sul primo gol l'arbitro ha commesso un errore madornale che ha condizionato tutta la gara. L'attaccante ha commesso fallo su Balduini, spingendolo da dietro con il gomito mentre il nostro difensore stava controllando la palla, e poi ha proseguito e segnato. Un fallo che viene fischiato dieci volte su dieci.
L'arbitro si è dimostrato ostile nei nostri confronti e non capisco il perché. Anche l'espulsione di Bracci, che è sacrosanta, è scaturita da un mancato fischio a nostro favore; Bracci ha commesso un fallo di frustrazione".
Anche il d.s. Marcheschi ha detto la sua: "Col Terranuova Traiana abbiamo subito il gol nel nostro momento migliore e questo è stato viziato da un evidente errore arbitrale che ha spostato in maniera chiara l'inerzia della partita. E l'uscita di Falchini per infortunio ci ha privato dell'unico giocatore che poteva creare problemi agli aretini. Anche ieri a Lastra a Signa la direzione del signor Curcio di Siena non ci è piaciuta.
Abbiamo l'impressione che queste tre gare di playoff con San Miniato Basso, Terranuova Traiana e Lastrigiana, siano state fortemente condizionate dalle decisioni arbitrali". Secondo i tifosi più vicini alla società, la Cuoio si è trovata a giocare contro tutto e tutti.
Nonostante ciò, Borselli e compagni hanno lottato con gran cuore mettendocela tutta fino in fondo.
Martinelli, autore di una gara strepitosa, ha avuto la palla del 3-1 ma ha concluso fuori di poco. Il portiere Lampignano ha dato di nuovo dimostrazione del suo valore e, nel contesto della gara, la Cuoio si è dimostrata superiore ai fiorentini.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account