05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY SERIE B, DA DOMANI TUTTI IN CAMPO

11-02-2022 06:34 - News Generiche
Ritornano i campionati maschile e femminile di serie B con le squadre pronte a scendere di nuovo in campo.
Si comincia domani e, per il maschile c'è subito il derby tra i “Lupi” e l'Arno. I pontederesi del Gruppo Lupi sono invece pronti ad ospitare l'Orte. Nel femminile trasferta a Civitavecchia per la FGL Castelfranco.
La conferma ufficiale della ripresa dei campionati è giunta dalla FIPAV che ritiene vi siano le condizioni necessarie per far riprendere le gare.
Il riavvio delle attività sarà ovviamente sempre regolamentato dalla normativa governativa e dai protocolli federali vigenti: il tutto per garantire le maggiori condizioni possibili di sicurezza e per portare a termine la stagione agonistica sportiva 2021-22.
La FGL Castelfranco riparte con la trasferta di Civitavecchia dove si giocherà domani con inizio alle ore 16,30.
All'andata le biancoblu si imposero per 3-0 ma il confronto nel Lazio si presenta ostico e ricco di incognite. Dopo un lungo periodo di stop si riparte e coach Menicucci sa che la ripresa sarà ricca di interrogativi per tutte le squadre.
La FGL recupererà l'opposto Covino; per il resto tutte disponibili, col Covid che ha colpito a macchia di leopardo una formazione che punta a disputare un campionato da protagonista.
Al PalaParenti di Santa Croce è in programma il derby della zona del Cuoio fra santacrocesi e castelfranchesi. Fischio d'inizio ore 17.
All'andata i biancoverdi del tecnico Mattioli si imposero per 3-2 su dei “Lupi” che ora cercano di fare più punti possibili, per centrare la salvezza, uscendo dalle zone a rischio.
Nelle file dell'Arno assente soltanto Cantini; gli altri sono tutti pronti col d.s. Davide Volterrani che si augura di poter bissare il successo dell'andata al PalaBagagli.
Tra i biancorossi di Santa Croce è certa la presenza dell'attaccante Riccioni (foto Bernardini), col morale alto per il primo gettone in A2, conquistato in occasione della vittoria di mercoledì scorso in casa con Mondovì.
I santacrocesi hanno nel mirino l'Orte ed un altro paio di formazioni che li precedono e confidano nel successo dei pontederesi del Gruppo Lupi opposti proprio alla formazione laziale.
A Pontedera si giocherà al PalaMatteoli, con inizio alle ore 18. Pitto e Frosini sono in dubbio tra i ragazzi di coach Pantalei, ma c'è la speranza di poterli recuperare, anche all'ultimo tuffo.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account