22 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

VOLLEY SERIE B, DA DOMANI TUTTI IN CAMPO

11-02-2022 06:34 - News Generiche
Ritornano i campionati maschile e femminile di serie B con le squadre pronte a scendere di nuovo in campo.
Si comincia domani e, per il maschile c'è subito il derby tra i “Lupi” e l'Arno. I pontederesi del Gruppo Lupi sono invece pronti ad ospitare l'Orte. Nel femminile trasferta a Civitavecchia per la FGL Castelfranco.
La conferma ufficiale della ripresa dei campionati è giunta dalla FIPAV che ritiene vi siano le condizioni necessarie per far riprendere le gare.
Il riavvio delle attività sarà ovviamente sempre regolamentato dalla normativa governativa e dai protocolli federali vigenti: il tutto per garantire le maggiori condizioni possibili di sicurezza e per portare a termine la stagione agonistica sportiva 2021-22.
La FGL Castelfranco riparte con la trasferta di Civitavecchia dove si giocherà domani con inizio alle ore 16,30.
All'andata le biancoblu si imposero per 3-0 ma il confronto nel Lazio si presenta ostico e ricco di incognite. Dopo un lungo periodo di stop si riparte e coach Menicucci sa che la ripresa sarà ricca di interrogativi per tutte le squadre.
La FGL recupererà l'opposto Covino; per il resto tutte disponibili, col Covid che ha colpito a macchia di leopardo una formazione che punta a disputare un campionato da protagonista.
Al PalaParenti di Santa Croce è in programma il derby della zona del Cuoio fra santacrocesi e castelfranchesi. Fischio d'inizio ore 17.
All'andata i biancoverdi del tecnico Mattioli si imposero per 3-2 su dei “Lupi” che ora cercano di fare più punti possibili, per centrare la salvezza, uscendo dalle zone a rischio.
Nelle file dell'Arno assente soltanto Cantini; gli altri sono tutti pronti col d.s. Davide Volterrani che si augura di poter bissare il successo dell'andata al PalaBagagli.
Tra i biancorossi di Santa Croce è certa la presenza dell'attaccante Riccioni (foto Bernardini), col morale alto per il primo gettone in A2, conquistato in occasione della vittoria di mercoledì scorso in casa con Mondovì.
I santacrocesi hanno nel mirino l'Orte ed un altro paio di formazioni che li precedono e confidano nel successo dei pontederesi del Gruppo Lupi opposti proprio alla formazione laziale.
A Pontedera si giocherà al PalaMatteoli, con inizio alle ore 18. Pitto e Frosini sono in dubbio tra i ragazzi di coach Pantalei, ma c'è la speranza di poterli recuperare, anche all'ultimo tuffo.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it