06 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

WALLA SHOW E I "LUPI" BRILLANO

18-10-2020 22:15 - News Generiche
RINASCITA LAGONEGRO – Fabroni 2, Tiurin 25, Maccarone 5, Spadavecchia 16, Marretta 9, Mazzone 16, Santucci (libero), Bellucci, Scuffia 1, Russo (libero), Armenante n.e, Ladaga n.e, Ribezzo n.e, Molinari n.e, Battaglia n.e. All: D'Amico.
KEMAS LAMIPEL: Acquarone 1, Walla 39, Copelli 15, Robbiati 7, Colli 13, Di Silvestre 17, Sorgente (libero), Di Marco, Prosperi 1, Cappelletti, Sposato n.e, Andreini (libero) n.e, Caproni n.e, Mannucci n.e. All: Montagnani.
Arbitri: Talento e Vecchione. Successione set: 33-31; 20-25; 25-20; 25-22; 11-15.
Battute sbagliate Lagonegro: 16, Aces: 3, Muri :4. Battute sbagliate Lupi: 19, Aces: 3, Muri: 13.
Spettatori: 120.

Gran bel debutto dei “Lupi” nel campionato di A2. I santacrocesi della Kemas Lamipel vincono per 3-2 a Villa d'Agri, sul campo della Rinascita Lagonegro, squadra forte e completa.
Il precampionato aveva fornito positive indicazioni sul conto di Di Silvestre e compagni.
I “Lupi” sono una squadra compatta, con alcuni fondamentali particolarmente solidi, che hanno permesso a Colli e soci di acquisire sempre più sicurezza cammin facendo.
Questa squadra finisce con lo stancare gli avversari, togliendo loro certezze, con una condotta di gara regolare e pratica.
In Basilicata, il mattatore assoluto della partita, è stato il brasiliano Walla, il quale ha totalizzato ben 39 punti, andando a insidiare il record in A2, detenuto dal venezuelano Jose Matheus (45) ex bomber del Gioia del Colle.
Il debutto del nuovo opposto biancorosso ha ricordato quello di anni fa, in quel di Bassano del Grappa, da parte di Wallace, Imperatore brasiliano, amatissimo nella cittadina conciaria.
Anche in quell'occasione i “Lupi” vinsero per 3-2 alla prima di campionato.
Walla ha trascinato la Kemas Lamipel con una prova mostruosa, confermandosi un acquisto azzeccatissimo.
In estate il bomber non arrivava, a causa del Covid ma, il club lo ha atteso senza perdersi d'animo ed è stato ripagato.
Walla ha vinto alla grande il duello col bomber russo Tiurin (39-25), anima dei lucani, anch'egli uno dei migliori frombolieri del campionato cadetto.
I due bombardieri hanno dato vita ad una partita nella partita ed alla fine ha dominato il brasiliano di Montagnani.
In sede di presentazione di questo primo confronto di campionato, avevamo parlato di una gara lunga, che poteva concludersi al quinto set. Così è stato, dopo un duello serratissimo, equilibrato, senza esclusione di colpi. La gara è stata corretta e mai polemica.
Acquarone e Fabroni, due generazioni di registi a confronto, hanno fatto ricorso a tutti i colpi del loro vasto repertorio.
L'ultimo punto, quello del 15-11, con cui la squadra di Montagnani ha chiuso la gara, è stata una veloce-spinta di Acquarone per Copelli che ha colto impreparata la difesa della Rinascita.
Tutti aspettavano Walla ma ha deciso Copelli, col Comandante che ha debuttato con un successo di prestigio sulla panchina dei “Lupi”.
I biancorossi hanno risposto alle aspettative della vigilia con una prestazione di alto livello.
Il primo set è stato una maratona con i lagonegresi vittoriosi per 33-31 dopo un braccio di ferro incredibile, punto su punto.
Al vantaggio di Spadavecchia e compagni, i conciari hanno risposto con un secondo set di qualità (20-25) che ha fruttato il primo pareggio: 1-1.
Poi sono stati ancora gli uomini di D'Amico a portarsi in vantaggio (25-20), cercando poi, di concludere la gara per 3-1.
Mazzone e soci si sono portati sul 3-0, ma i “Lupi” hanno tenuto botta con un Walla monumentale, sostenuto da capitan Colli e tutti gli altri.
Il quarto set, quello del 2-2, lo ha chiuso Di Silvestre per i conciari: 22-25. Al quinto set Kemas Lamipel subito via (2-5) ma Lagonegro rientra (5-5) e si va avanti fino al 9-9. Poi gli uomini del Comandante scappano (9-11) e Prosperi firma l'ace del 9-13. Lagonegro si arrende ad una squadra tosta, che chiude con determinazione il discorso: 11-15.

Marco Lepri

Nella foto: capitan Colli duella a muro con Tiurin e Maccarone.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account