05 Ottobre 2022
news
percorso: Home > news > News Generiche

ZINGONI AL CANTU': SARA' IL VICE DI BATTOCCHIO

30-07-2021 06:14 - News Generiche
Il santacrocese Alessio Zingoni (foto) lascia i "Lupi", cambiando destinazione, salendo in Brianza, nelle file della Libertas Cantù.
L'ex componente lo staff tecnico della Kemas Lamipel, fungerà da vice di coach Matteo Battocchio, tecnico biancoverde, le cui quotazioni si sono recentemente alzate, soprattutto dopo aver battuto due volte nei play-off promozione proprio gli stessi “Lupi” santacrocesi.
Il quotidiano La Provincia di Como, in un articolo a firma Alberto Gaffuri, ha dato ampio spazio all'arrivo di Zingoni in Brianza, dove prenderà il posto di Abbiati.
Durante la trattativa Zingoni è stato assistito dal procuratore milanese Paolo Bongiorno.
Alessio, figlio di Fausto Zingoni, componente della dirigenza del club biancorosso, in carriera, ha finora preso parte al campionato di A2 sempre indossando, la maglia dei “Lupi” di Santa Croce.
Giovanili, serie C e, infine, assist-coach in prima squadra, questi i passi compiuti da Alessio Zingoni che è stato ingaggiato dalla Pool Libertas nel ruolo di viceallenatore alle spalle del confermato Battocchio.
«Sono molto contento - commenta Zingoni- di questa opportunità. Un'esperienza fuori casa è una cosa che sentivo di fare. Ringrazio dunque la società e coach Battocchio per avermi dato questa possibilità, che per me è molto importante».
Classe 1995, quindi 26enne, il tecnico di Santa Croce ha vinto con l'Under 19 il campionato regionale toscano; quattro le finali nazionali al suo attivo (Under 20e Junior League come primo allenatore; Under 18 e Boy League come secondo), in attesa di ottenere qualcosa di significativo in A2, magari proprio partendo da Cantù.
«La squadra allestita è molto interessante e sono convinto che Manuel Coscione darà sicurezza a tutto il gruppo. Il campionato sarà molto equilibrato in tutti gli aspetti tecnici: le due neopromosse, poi, sapranno sicuramente farsi valere. Noi siamo pronti a lottare con tutti, dando il 100%. Sono però curioso di tornare a giocare a Santa Croce, dove ho sempre allenato», conclude.
Del suo nuovo assistente, che va a sostituire l'uscente Abbiati, coach Battocchio dice un gran bene: «Sono soddisfatto - afferma - di imbarcare Alessio sulla nostra nave. Lui ha fortemente voluto venire da noi, anche mettendo in secondo piano questioni personali. È una persona con cui mi sto confrontando molto e stiamo già lavorando insieme. Conosce la pallavolo, e questo non può che essere utile alla causa. È un allenatore che sicuramente farà strada e secondo me il fatto di poterlo avere con noi è qualcosa in più che abbiamo».

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account